27 luglio 2015

CONFERENZA AL POLITECNICO DI TORINO SUL FUTURO DELL'INDUSTRIA SPAZIALE CIVILE

Il 7 ottobre 2015 a Torino, presso l'aula magna del Politecnico di Torino, si terrà una conferenza aperta al pubblico sul fiorente futuro dell'industria del volo spaziale civile.

Lo sviluppo dell’astronautica civile può creare milioni di nuovi posti di lavoro qualificati, ed in questo scenario, le opportunità di inserimento dei giovani laureati e laureandi nel mondo lavorativo ne risulteranno accresciute di diversi ordini di grandezza.

Spazioplani, hotel orbitali, officine e cantieri orbitali per l’assemblaggio di veicoli ed infrastrutture logistiche, energetiche e produttive. Una prospettiva in cui l’Italia è protagonista, con un’industria aerospaziale consolidata, e con la sua ricerca di altissimo profilo, i cui tratti distintivi si possono dire umanistici, in quanto orientati agli aspetti umani del volo spaziale: la sicurezza del volo e del rientro in atmosfera, l’ergonomia degli ambienti spaziali abitati.

CONFERENZA AL POLITECNICO DI TORINO IL 7 OTTOBRE 2015
LA NASCENTE INDUSTRIA DEL VOLO SPAZIALE CIVILE


Space Renaissance Italia è un’associazione culturale di persone, che non rappresentano in alcun modo l’istituzione o la società o l’ente a cui appartengono. SR Italia assume pertanto la piena responsabilità di ciò che viene detto e commentato, senza coinvolgere nessuno dei citati altri enti.

SR Italia ha il compito di tradurre la visione e la filosofia dell’associazione madre Space Renaissance International in azioni concrete. Il programma strategico di SR Italia rappresenta lo strumento per identificare gli obiettivi specifici e il modo di perseguirli.

SCOPRI COME ISCRIVERTI A SPACE RENAISSANCE

Nessun commento:

Posta un commento